1-6 FEBBRAIO: EVENTI, BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

BLACK HISTORY MONTH

Il primo febbraio ha ufficialmente inizio il Black History Month, una ricorrenza nata negli Stati Uniti per valorizzare la storia e il contributo degli afroamericani nella storia del paese e nel mondo, e portato in Italia da qualche anno per stimolare anche sul suolo nazionale per stimolare anche qui la riflessione sulla presenza e le esistenze di cittadini italiani di origine africana.

Tra le realtà che da qualche anno costruiscono momenti di riflessione nella cornice del Black History Month Italia,  la Temple University a Roma che, proprio l’1 febbraio, ha coinvolto D-Tech nell’evento “Changing Narratives”.

Per festeggiare questa ricorrenza condividiamo con voi la cartella drive BLACK HISTORY MONTH, costruita e nutrita da alcuni attivisti afroamericani con testi, saggi e spunti di riflessione per il mese davanti a noi

EVENTI e OPPORTUNITÀ

Impara i migliori segreti dell’e-commerce per lanciare efficacemente, ottimizzare e monetizzare il tuo negozio online e portarlo al livello successivo grazie a questo workshop di 2 ore su come sviluppare e collaudare una strategia di E-commerce partendo da zero. Il workshop è stato progettato per permetterti di convalidare la tua nicchia di business,  sviluppare le competenze necessarie per prepararti al lancio e ad istruirti sui principali errori che il 99% delle persone fa.

Il CES – Consumer electronic show – si è confermato ancora una volta un momento di grande ispirazione, di networking ma soprattutto di scoperta delle tendenze e dei temi caldi della tecnologia. Per scoprire gli highlights dell’innovazione, i trend e le novità delle future tecnologie presentate al CES 2022 partecipa al webinar online il prossimo 3 febbraio a partire dalle 17.00 sul “CES 2022: Trends & Take-aways”.

BANDI

D-Tech 4 Good è un progetto multimediale che mira favorire un’educazione alla tecnologia per lo sviluppo e stimolare un approccio attento alle sfide sociali. Attraverso D-Tech Podcast, il blog e le consulenze ci rivolgiamo a giovani intraprendenti, associazioni no profit, startup e piccole imprese e offriamo loro un percorso accessibile, in cui tutti possano cogliere il meglio della trasformazione digitale, ridisegnare i processi organizzativi e ridurre la dispersione delle energie in meccanismi vecchi “perché si è sempre fatto così”.

La rassegna settimanale di D-Tech 4Good è realizzata con il supporto tecnico di Michela Fantozzi.

D-Tech 4 Good di Ada Ugo Abara

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.