
8-13 NOVEMBRE: BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING
TRASFORMAZIONE DIGITALE
Fastweb e AWS insieme per la trasformazione digitale della PA e delle Pmi italiane -> APRI
Fastweb e Amazon Web Services (AWS) hanno firmato un accordo di cooperazione strategica per accelerare l’innovazione digitale e lo sviluppo tecnologico delle imprese, delle società di piccole e medie dimensioni, e della Pubblica Amministrazione attraverso lo sviluppo congiunto di soluzioni avanzate in ambito Cloud ed Edge computing.
SMART WORKING
Smart working, a che punto siamo. In aziende e PA -> APRI
Siamo nel mezzo di una transizione. Nel giorno in cui il sindacato Smart Workers Union proclama il primo sciopero dei dipendenti della PA contro la decisione del ministro Brunetta di ridimensionare l’uso dello smart working, Anitec-Assiform (l’associazione di Confindustria che raggruppa vendor Ict) presenta un position paper che sottolinea quanto sia necessario oggi ripensare l’organizzazione del lavoro nel suo complesso, soprattutto facendo del lavoro agile uno strumento per garantire una maggiore “inclusività”. Il tutto a una settimana dalla presentazione da parte del governo delle “linee guida per il lavoro agile nella Pubblica amministrazione”, da seguire nella definizione del prossimo contratto. Tre fatti che la dicono lunga sul tema.
EVENTI
Quickinar: la formazione sul Terzo settore in un quick! -> APRI
Organizzati da Terzjus, in collaborazione con Forum del Terzo Settore e Csvnet prendono il via il 9 novembre sei appuntamenti formativi sui provvedimenti emanati dal ministero del Lavoro. Per partecipare a questa terza edizione basterà collegarsi al canale Youtube e si potrà interagire con i relatori via chat
Dal 9 novembre al 14 dicembre, alle ore 14, sono i programma sei appuntamenti da 60 minuti ciascuno che promettono, come avvenuto per le prime due edizioni, di dissipare i maggiori dubbi interpretativi legati ai principali provvedimenti attuativi della Riforma del Terzo settore emanati dal ministero del Lavoro, al fine di facilitarne la comprensione e un corretto utilizzo.
BANDI
Realizzato con il supporto tecnico Michela Fantozzi
Autrice

Ada Ugo Abara
Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.