9 – 10 Ottobre | Italia Africa Business Week

D-Tech 4Good è partner di Italia Africa Business Week e promuove la quinta edizione di un forum economico che da cinque anni accorcia le distanze tra imprese europee e africane, imprenditori della #diaspora e potenziali partner, sistemi paese sulle due sponde del Mediterraneo. L’evento avrà luogo a Roma, in Villa Aurelia, il 9 e 10 ottobre.

L’edizione di quest’anno “Building Back Better Together” verterà attorno alle seguenti aree: Innovazione, Digitalizzazione, Sostenibilità, Comunicazione e Transizione ecologica. Ci sta particolarmente a cuore la possibilità di organizzare un panel intitolato “Ridisegnare lo sviluppo attraverso i digital media: l’esperienza dei giovani”, uno spazio in cui sono giovani imprenditori a raccontare delle buone pratiche dal basso che nel tempo incideranno sul modo stesso di intendere la cooperazione allo sviluppo.

Intervengono:
– Ada Ugo Abara – Fondatrice D-Tech 4Good e D-Tech Podcast
– Kiasi Sandrine Mputu – radio host e co-founder Africa Investment Club
– Dede Sonya Agbodan – Brand Manager BBstyle
– Kennedy Kituyi – Dagoretti Film Centre
– Godwin Henry – Executive Director Social Good Lagos

Modera: Susanna Owusu Twumwah – Communication officer

IABW è l’appuntamento di riferimento per gli attori più influenti del mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della finanza africana con imprenditori e operatori del mercato italiano. È lo spazio privilegiato per confrontarsi sulle sfide per lo sviluppo economico e commerciale delle imprese africane e italiane in un ambiente ad alta competenza ed innovazione.

IABW è una piattaforma di incontri per due mondi, Africa e Italia. Coinvolge il maggiore numero possibile di imprenditori, banche, investitori, stakeholder e mercati finanziari, rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, ministeri e esperti africani e italiani.

Programma e iscrizione: https://iabw.eu/programma/

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.