TRASFORMAZIONE DIGITALE INNOVAZIONE SMARTWORKING

04-10 aprile: EVENTI, BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

EVENTI

UMANIA 2022

Quando: 6/7/8 aprile 2022

Dove: Online

Organizzatore: UNIVERSITA’ IULM – MILANO

UMANia2022 è un’iniziativa di IULM AI Lab, il laboratorio di Intelligenza Artificiale dell’Università IULM. È un evento dal format unico nel suo genere che unisce una riflessione di alto livello sull’Intelligenza Artificiale (6 aprile), a due giornate (7 e 8 aprile) ricche di interventi e workshop sulle applicazioni concrete dell’AI nel Marketing e nella Comunicazione aziendale, offrendo così due prospettive sulla rivoluzione in corso: AI for Marketing & AI for Humanity. Evento in presenza fruibile anche online.

Startup on stage: risorse umane e talenti, tra sfide e opportunità

Quando: giovedì 7 aprile 2022, ore 17:00 – 18:00

Dove: online

Organizzatore: Le Village by CA Milano

Le Village by CA Milano ha organizzato un webinar: “Startup on stage: risorse umane e talenti, tra sfide e opportunità”. La pandemia ha accelerato un cambiamento di priorità nel mondo del lavoro: negli anni della cosiddetta Great Resignation le risorse umane hanno assunto, come mai prima d’ora, un ruolo fondamentale nel successo di un’impresa. Questo contesto ha rappresentato anche un’importante opportunità per accelerare l’innovazione nel settore HR: quali sono le soluzioni alle sfide che si prospettano nel 2022.

Design Thinking Bootcamp powered by Fondazione Giacomo Brodolini

Quando: venerdì 8 aprile, ore 14:30 e sabato, 09 apr 2022, ore 18:00

Dove: Online

Organizzatore: In Sprint

Il “Design Thinking Bootcamp“ prevede un giorno e mezzo di pratica e sperimentazioni su come usare il Design Thinking per affrontare le proprie sfide. Lo scopo dell’evento è quello di introdurre il mindset del Design Thinking in tutte le sue forme moderne ed efficaci e garantire che i partecipanti abbiano anche una serie di strumenti pratici da usare nelle attività quotidiane.

OPPORTUNITÀ

Change in Action

Change in Action è un progetto a più tappe ideato da Accenture. Si rivolge soprattutto a studentesse, studenti, laureandi e laureande che frequentano corsi di Laurea Magistrale nelle discipline STEM o economiche. Il percorso si compone di 6 step, in 5 città, che si svolgono virtualmente il martedì tra le 16 e le 17.30 e sono pensate per far toccare con mano gli ambiti di azione dei singoli centri.

BANDI

  • Welfare che impresa!

    “Welfare che impresa!” è un programma di capacity building per progetti di welfare ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale, promosso da Fondazione Italiana Accenture insieme a Intesa Sanpaolo, Fondazione Snam, Fondazione Bracco e Fondazione Peppino Vismara.

    Scadenza: 27 apr 2022

  • I-Tech innovation 2022

    Il programma si sviluppa su 5 verticali divisi in 2 blocchi: 3 call for innovation sono rivolte ai settori: Life Science & Digital Health, Fintech & Insurtech e Agritech & FoodTech; 2 call for Plug In si estendono all’ambito Social Impact e Industria 4.0, Big Data processing-HCP & Applied Artificial Intelligence.
    Le call sono rivolte a tutti i ricercatori, team indipendenti e startup che vogliono trasformare i loro progetti in una realtà imprenditoriale.

    Scadenza: 19 giugno 2022

D-Tech 4 Good è un progetto multimediale che mira favorire un’educazione alla tecnologia per lo sviluppo e stimolare un approccio attento alle sfide sociali. Attraverso D-Tech Podcast, il blog e le consulenze ci rivolgiamo a giovani intraprendenti, associazioni no profit, startup e piccole imprese e offriamo loro un percorso accessibile, in cui tutti possano cogliere il meglio della trasformazione digitale, ridisegnare i processi organizzativi e ridurre la dispersione delle energie in meccanismi vecchi “perché si è sempre fatto così”.

La rassegna settimanale di D-Tech 4Good è realizzata con il supporto tecnico di Michela Fantozzi.

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.