27 giugno - 3 luglio 2022 TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

27 giugno – 3 luglio 2022: EVENTI, BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

EVENTI

VENTURE BUILDING GEOGRAPHIES – FOCUS ON AFRICA

Quando: giovedì 30 giungo

Dove: Online

Organizzatore: Studio Hub

Quando parliamo di Africa, stiamo parlando di un vasto continente formato da paesi con culture e storie molto diverse. Ma l’amara verità è che l’Africa non è inclusa nella conversazione sulle startup. Per questo nella nostra prossima sessione della serie di webinar StudioHub, abbiamo invitato venture builders il cui focus è sui mercati africani. In una tavola rotonda, i relatori spiegheranno il potenziale che hanno visto per Venture Building in Africa.

Opening Future | How to pitch – come fare un pitch deck perfetto

Quando: mercoledì 28 giugno 2022, ore 18:00 – 20:00

Dove: online

Organizzatore: SheTech

Come preparare un pitch originale, interessante, che interessi gli investitori. Visto anche dal punto di vista di un investitore e allenarsi a rispondere alle Q&A

OPPORTUNITÀ

Y Matera

Quando: mercoledì 29 giungo 2022

Dove: Matera

Organizzatore: Ispiration Y, for Young people.

YMatera è un inspiring format per favorire l’incontro e il networking tra giovani e i professionistə del settore digitale e informatico. L’obiettivo è aprire un confronto su un nuovo modo di vedere e concepire la società e il mondo.
Cosa succederà?
Durante l’evento potrai dialogare direttamente con gli ospiti, scrivendo qui la tua domanda!
A seguire ci sarà un aperitivo organizzato in collaborazione con Grls e Spritz&Meet durante il quale potrai continuare a conversare con gli ospiti, parlandoci direttamente, per condividere sogni, esperienze e ambizioni.

BANDI

  • Social innovations for a fair green and digital transition

    La Commissione europea ha pubblicato un nuovo bando, “Innovazioni sociali per una transizione verde e digitale equa” nell’ambito del European Social Fund+. Il programma da 10 milioni di euro sosterrà l’attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali, finanziando da 15 a 20 progetti. I progetti finanziati svilupperanno e testeranno approcci di innovazione sociale integrati e inclusivi per promuovere una transizione verde e digitale equa.

    Le attività da finanziare comprendono:

    – capacity building,
    – sensibilizzazione e comunicazione,
    – lo sviluppo e la sperimentazione di approcci innovativi per contrastare la povertà energetica e dei trasporti,
    – rafforzare l’inclusione dei gruppi vulnerabili nelle economie verdi e digitali,
    – promuovere nuove forme sostenibili di business e di consumo (economia circolare e sociale, ecc.)

    Scadenza: 2 agosto 2022

D-Tech 4 Good è un progetto multimediale che mira favorire un’educazione alla tecnologia per lo sviluppo e stimolare un approccio attento alle sfide sociali. Attraverso D-Tech Podcast, il blog e le consulenze ci rivolgiamo a giovani intraprendenti, associazioni no profit, startup e piccole imprese e offriamo loro un percorso accessibile, in cui tutti possano cogliere il meglio della trasformazione digitale, ridisegnare i processi organizzativi e ridurre la dispersione delle energie in meccanismi vecchi “perché si è sempre fatto così”.

La rassegna settimanale di D-Tech 4Good è realizzata con il supporto tecnico di Michela Fantozzi.

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.