25 aprile - 1 maggio TRASFORMAZIONE DIGITALE INNOVAZIONE SMARTWORKING

25 aprile – 1 maggio: EVENTI, BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

EVENTI

Digital Leadership. Strategie per valorizzare la propria presenza online

Quando: meroledì 27 aprile 2022, ore 17:30 – 18:30

Dove: Online

Organizzatore:COPERNICO MILANO

Evento dedicato alla creazione e ottimizzazione di un proprio profilo lavorativo online.

Un webinar con Federico Sbandi, professionista del digitale, su come costruire la propria identità online per fare business.

Social Media: Content Creation and Copywriting

Quando: meroledì 27 aprile 2022, ore 11.00 – 14.00

Dove: online

Organizzatore: Mayo Food and Drink Networking and Training

Qual è il copy giusto per comunicare al tuo target? Come conquistare clienti (o sostenitori)? Workshop sulla comunicazione digitale.

Mutuando la positiva esperienza del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, istituito nel 2016 grazie a un partenariato tra Governo, Fondazioni e Forum del Terzo settore, il Fondo Repubblica Digitale (350 milioni di euro) selezionerà progetti da finanziare tramite bandi a cui potranno partecipare soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro e soggetti del Terzo settore, da soli o in partnership

­­­La governance del Fondo prevede un Comitato di indirizzo strategico, composto da 6 componenti, designati pariteticamente dal Governo e da Acri, cui è attribuito il compito di definire le linee strategiche, le priorità d’azione, la verifica dei processi di selezione e di valutazione dei progetti, e un Comitato scientifico indipendente, a cui è affidato il compito di monitorare e valutare l’efficacia ex post degli interventi finanziati.

BANDI

  • “Io ci credo” 2022: il bando per innovatori food

    L’incubatore In Cibum Lab che ha sede a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, lancia la terza edizione della call per startup in ambito food.

    Io ci credo è il programma di accelerazione di idee e startup rivolto a chi vuole​ validare e migliorare il proprio progetto trasformandolo in un’iniziativa di successo.​ Un percorso personalizzato che permette ai partecipanti di elaborare e portare sul​ mercato il proprio concept di attività food tech.​

    Scadenza: 30 maggio 2022

D-Tech 4 Good è un progetto multimediale che mira favorire un’educazione alla tecnologia per lo sviluppo e stimolare un approccio attento alle sfide sociali. Attraverso D-Tech Podcast, il blog e le consulenze ci rivolgiamo a giovani intraprendenti, associazioni no profit, startup e piccole imprese e offriamo loro un percorso accessibile, in cui tutti possano cogliere il meglio della trasformazione digitale, ridisegnare i processi organizzativi e ridurre la dispersione delle energie in meccanismi vecchi “perché si è sempre fatto così”.

La rassegna settimanale di D-Tech 4Good è realizzata con il supporto tecnico di Michela Fantozzi.

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.