17-23 GENNAIO: EVENTI, BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

CORSI E OPPORTUNITÀ

Aperte iscrizioni al Corso Universitario sulla Valutazione di impatto sociale -> Il Corso Universitario di Aggiornamento professionale (CUAP) in Valutazione d’Impatto sociale, rivolto a coloro che intendono potenziare conoscenze e competenze sul tema della valutazione di impatto, è organizzato dal Dipartimento di Management dell’Università di Torino e nell’ambito delle attività promosse dal Centro di competenza sulla Valutazione dell’impatto sociale.

Attraverso un approccio didattico ibrido e altamente innovativo il corso fonde approcci teorici e pratici volti all’identificazione delle strategie di Impact Management e alla loro misurazione. Un business case finale completa la condivisione dell’apprendimento tra i partecipanti stessi. La didattica prevede 125 ore totali tra lezioni d’aula frontali, pratico-laboratoriali e lo svolgimento di un project work.

Coursera è una piattaforma e-learnig che dispone di una moltitudine di corsi di perfezionamento e di laurea sulle più svariate tematiche, offerti dalle più prestigiose università del mondo, la maggior parte dei quali possono essere seguiti gratuitamente. Per esempio:

EVENTI

Eventi digitali da non perdere 

Giovedì 20 gennaio:

Venerdì 21 gennaio:

  • In presenza presso Fondazione Brodolini il “Design Sprint Bootcamp“, un processo di 4 giorni per ideare e testare nuovi prodotti o servizi attraverso progettazione, prototipazione e testing di un’idea con i clienti.
  • Alle 9:30 a Milano sia online sia in presenza presso il Politecnico Aula DeCarli, Edificio B9, Campus Durando via Durando 10 si svolge il convegno  Blockchain: the road to the next web revolution.

Sabato 22 gennaio:

  • Alle 16:30 appuntamento con TEDxPaviaSalon un breve appuntamento legato al format TEDx, organizzati dal team di TEDxPavia, che si svolgono durante l’anno per dare continuità al percorso ed offrire ulteriori occasioni di confronto su idee innovative e di valore.

BANDI

  • UNESCO Prize ICT in education 2021 -> Le candidature sono aperte a progetti e attività che, durante la pandemia, abbiano utilizzato la tecnologia per abilitare sistemi di apprendimento inclusivi e crisi-resilienti assicurando la continuità e la qualità dell’apprendimento per tutti. SCADENZA:18/02/2022

  • Aperti diversi bandi della Commissione Europea – DG Educazione, Cultura e Audiovisivo:

    ·       Scambi virtuali nei settori dell’istruzione superiore e della gioventù -> SCADENZA:22/02/2022 

    ·       KA1 – Mobilità nel settore dell’Educazione degli Adulti -> SCADENZA 23/02/2022

    ·       KA1 – Mobilità nel settore dell’Istruzione e Formazione professionale -> SCADENZA:23/02/2022

    ·       KA1 – Mobilità nel settore dell’Istruzione scolastica -> SCADENZA:23/02/2022

  •  Bando 2022: Richieste di finanziamento all’otto per mille Valdese -> SCADENZA 27/01/22

  • Altri bandi e opportunità in scadenza

Realizzato con il supporto tecnico Michela Fantozzi

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.