11 -17 luglio 2022 TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

11-17 luglio 2022: EVENTI, BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

EVENTI

START-UP LIBERE DI SOGNARE IN GRANDE

Quando: lunedì 11 luglio 2022, ore 21:00 – 22:30

Dove: Online

Organizzatore: ZISH • progettazione, pianificazione, branding

Workshop dedicato a start-up e professionisti del digitale che vogliono costruire un modello di business distinguibile dalla concorrenza.Semplificazione,  comunicazione e progettazione d’impresa:

• come individuare l’innovatività che l’idea/azienda già possiede, senza creare niente di nuovo rispetto a ciò che già c’è;

• come comunicare l’innovatività, con estrema attenzione ai tratti identificativi della stat-up.

Making the impossible possible

Quando: Lunedì 11 luglio 2022, ore 09:20 – 11:30 BST (dalle 11.00 alle 12.00 italiane)

Dove: online

Organizzatore: Impossible Ideas Inc.

Per gli innovatori sociali, le associazioni del terzo settore e anche gli amministratori pubblici, questo evento è rivolto a una vasta gamma di persone interessate non solo a migliorare, ma a trasformare radicalmente i nostri servizi pubblici. Cosa succederebbe se investissimo la nostra creatività e le nostre capacità non solo per le imprese, ma anche per il bene pubblico? Questo è un evento iniziale per ascoltare diversi innovatori sociali e che vuole inaugurare una serie di partnership durature per migliorare le società in cui viviamo.

BANDI

  • Premio Crowdfunding per la Cultura

    Al via la nuova edizione del Premio Crowdfunding per la Cultura, un’importante iniziativa nata e promossa da Rete del Dono per valorizzare e sostenere tutti i progetti in cui arte e cultura rivestono il ruolo di importanti attivatori di innovazione sociale, rigenerazione di luoghi e servizi, di nuove forme di welfare culturale.

    Il Premio Crowdfunding per la Cultura è un contest riservato a tutti gli Enti del Terzo Settore che desiderano promuovere una campagna di crowdfunding per finanziare un progetto di valorizzazione o tutela in ambito artistico, creativo e culturale.
    Scadenza: 15 settembre 2022

D-Tech 4 Good è un progetto multimediale che mira favorire un’educazione alla tecnologia per lo sviluppo e stimolare un approccio attento alle sfide sociali. Attraverso D-Tech Podcast, il blog e le consulenze ci rivolgiamo a giovani intraprendenti, associazioni no profit, startup e piccole imprese e offriamo loro un percorso accessibile, in cui tutti possano cogliere il meglio della trasformazione digitale, ridisegnare i processi organizzativi e ridurre la dispersione delle energie in meccanismi vecchi “perché si è sempre fatto così”.

La rassegna settimanale di D-Tech 4Good è realizzata con il supporto tecnico di Michela Fantozzi.

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.