11-17 aprile: EVENTI, BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

EVENTI

Lanciati Online Summit

Quando: 11/12/13 aprile 2022

Dove: Online

In diretta streaming da Amsterdam torna il Lanciati Online Summit, l’evento virtuale gratuito per imprenditori digitali, creator e professionisti che vogliono far crescere (o lanciare) il loro business online, la loro community e i propri progetti digitali. Tre giornate ricche di ospiti speciali, contenuti e interviste esclusive.

Startup Grind Global Conference 2022

Quando: 12/13 aprile 2022

Dove: online

Organizzatore: Startup Grid 

Anche quest’anno torna la Startup Grid Global Conference. In diretta dalla Silicon Valley il tema sarà human first: si parlerà di come avviare relazioni significative, costruire community, connessioni e riconoscere l’importanza del rapporto umano anche nel lavoro.

RestartHER

Quando: giovedì 14 aprile 2022, ore 18:00 – 18:30

Dove: Online

Organizzatore: Huky srl Società Benefit

RestartHER è un corso di formazione rivolto alle donne con un’idea di impresa. evento online per donne con un’idea di business da realizzare. Giovedì 14 aprile Alessandra Lomonaco, CEO e Founder di Huky Srl SB, presenta il corso di formazione che prevede un percorso formativo online di 6 settimane (2 ore live a settimana con esercizi individuali e di gruppo) che permetterà alle partecipanti di testare il progetto ed essere pronte a partire.

OPPORTUNITÀ

Credito d’Imposta Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design (CIRSID)

l Credito d’Imposta Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design (CIRSID) consente a tutte le imprese italiane di sviluppare nuovi modelli di business o sperimentare innovative soluzioni di processo. Le aziende che hanno sviluppato progetti di Ricerca e Sviluppo sostenendo degli investimenti, dal 2020 al 2022, possono beneficiare dell’incentivo.

BANDI

  • Energy Ideas Generation Program

    Nana Bianca insieme a Baker Huges, azienda tecnologica impegnata nella transizione energetica, lancia Energy Ideas Generation Program, un programma che prevede un contributo di 20.000 euro alle migliori idee proposte, oltre a percorsi di mentoring e affiancamento.

    Requisiti per candidarsi
    Essere una startup o progetto di ricerca che offre tecnologie e risorse innovative nel settore dell’energia.

    Scadenza: 8 ago 2022

D-Tech 4 Good è un progetto multimediale che mira favorire un’educazione alla tecnologia per lo sviluppo e stimolare un approccio attento alle sfide sociali. Attraverso D-Tech Podcast, il blog e le consulenze ci rivolgiamo a giovani intraprendenti, associazioni no profit, startup e piccole imprese e offriamo loro un percorso accessibile, in cui tutti possano cogliere il meglio della trasformazione digitale, ridisegnare i processi organizzativi e ridurre la dispersione delle energie in meccanismi vecchi “perché si è sempre fatto così”.

La rassegna settimanale di D-Tech 4Good è realizzata con il supporto tecnico di Michela Fantozzi.

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.