1-7 MARZO: EVENTI, BANDI E NOVITÀ PER IL TERZO SETTORE SU TRASFORMAZIONE DIGITALE, INNOVAZIONE E SMARTWORKING

EVENTI

Migration and development. The role of distance education

Quando: martedì 1 marzo 2022, ore 16:00 – 17:30

Dove: Online

Organizzatore: LUISS, Associazione Le Réseau

Intervento di D-Tech 4Good sull’opportunità che la possibilità di frequentare delle formazioni a distanza rappresentano per le organizzazioni di diaspore

Wandsworth Digital: Digital Marketing for online sales

Quando: mercoledì 2 marzo 2022, ore 11:00 – 12:00

Dove: online

Organizzatore: Enterprise Nation

Suggerimenti di digital marketing per far crescere il tuo progetto. Il webinar toccherà le seguenti tematiche:

– Il ruolo del marketing digitale in un’azienda

– Diversi canali di marketing digitale per interagire con i clienti

– Un modello per costruire una strategia di marketing digitale

Innovation & the fundamentals of digital transformation workshop

Quando: Venerdì 4 marzo 2022, ore 10:30 – 16:00

Dove: Online

Organizzatore: Business & IP Centre Northamptonshire

Un workshop in due appuntamenti per le aziende che vogliono ripensare la loro organizzazione e adattarla alle nuove sfide digitali.  Questa serie di workshop proporre un modello semplice e pratico per la trasformazione digitale, attraverso case studies, esempi di  come il pensiero trasformativo abbia aiutato una vasta gamma di aziende a sviluppare nuovi prodotti e migliorare l’efficienza.

OPPORTUNITÀ

Punti Impresa Digitale e il Network Impresa 4.0

I Punti Impresa Digitale sono strutture di servizio localizzate presso le Camere di commercio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica della diffusione del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici. Al network di punti «fisici» si aggiunge una rete “virtuale” attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media. Obiettivo del Network nazionale Impresa 4.0: accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0 con un approccio sinergico e complementare.

Partecipa anche tu con la tua idea!

BANDI

  • SMART&START di Invitalia

    Obiettivo del bando per startup: sostenere la nascita e la crescita di startup innovative costituite da non più di 60 mesi e iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese. Tipologia di agevolazione: finanziamento agevolato a tasso zero fino al 80% delle spese ammissibili per progetto compresi tra 100 mila e 1,5 milioni di euro (fino al 90% per startup costituite in prevalenza da donne e/o da giovani under 36 anni).

    Scadenza: fino esaurimento risorse

  • CULTURA CREA 2.0 di Invitalia

    Obiettivo del bando per startup: sostenere la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e SiciliaTipologia di agevolazione: finanziamento agevolato a tasso zero e contributo a fondo perduto sulle spese ammesse, con una premialità aggiuntiva per giovani, donne e imprese con rating di legalità. Gli incentivi, concessi nell’ambito del regolamento de minimis, possono coprire fino all’80% delle spese totali, elevabili al 90% in caso di premialità. Scadenza: fino esaurimento risorse

D-Tech 4 Good è un progetto multimediale che mira favorire un’educazione alla tecnologia per lo sviluppo e stimolare un approccio attento alle sfide sociali. Attraverso D-Tech Podcast, il blog e le consulenze ci rivolgiamo a giovani intraprendenti, associazioni no profit, startup e piccole imprese e offriamo loro un percorso accessibile, in cui tutti possano cogliere il meglio della trasformazione digitale, ridisegnare i processi organizzativi e ridurre la dispersione delle energie in meccanismi vecchi “perché si è sempre fatto così”.

La rassegna settimanale di D-Tech 4Good è realizzata con il supporto tecnico di Michela Fantozzi.

Autrice

Ada Ugo Abara

Sono Nigeriana di nascita e Veneta per amore. Dicono di me che sono polifonica e multistrumentale.